Il primo
Protagonista assoluto delle tavole natalizie, deve racchiudere bontà, semplicità e fascino. Ti proponiamo una torta al radicchio e formaggio o dei maccheroni gratinati al forno con mozzarella e funghi. Oppure scegli dei canederli di formaggio se ami la tradizione anche a tavola.
Il secondo
Offri ai tuoi ospiti un grande classico sempre apprezzato: arrosto di maiale alla birra con patate, castagne e salsa allo yogurt e rosmarino o scegli le torrette di formaggio di capra su salsa all’arancia per un’alternativa vegetariana. Accompagna la portata con un pane croissant allo yogurt per aggiungere un tocco di eleganza in più.
Il dolce
Per concludere, scalda l’atmosfera portando in tavola una scenografica e deliziosa pavlova di natale preparata con yogurt bianco senza lattosio dell’Alto Adige, panna e meringa a cui si aggiungono le spezie per Lebkuchen (biscotti speziati), la granella di nocciole, le lamelle di mandorle, l’uvetta e i fichi. O una bellissima e colorata torta con panna cotta allo yogurt, pesche sciroppate e frutti rossi. E conquista il palato anche dei più piccoli con una spolverata di zucchero a velo con i classici biscottini Spitzbuben con burro di Sciaves o con i brownies cioccolato e yogurt alla fragola.
Perché il Latte con Marchio di Qualità Alto Adige è un immancabile ingrediente in cucina? Nasce dalla passione e dalla dedizione dei contadini del latte locali, rispecchia la bontà di questo territorio e il solido legame tra i contadini e le loro mucche, è un prodotto dall’elevata qualità, garantito da una filiera produttiva e distributiva controllata che ogni giorno lavora il latte appena munto.
Visita il nostro sito per scoprire altre ricette con Il Latte a Marchio di Qualità Alto Adige.