12.12.2022
Natale con la bontà del latte Alto Adige

Informazioni sul latte

 

 

Il calore delle feste ci avvolge, i dolci profumi ci inebriano i sensi e le soffici luci rallegrano i nostri occhi. L’atmosfera è pronta, non ti resta che pensare al menu per le feste. Che ne dici di portare in tavola la speciale bontà dei prodotti lattiero caseari dell’Alto Adige? Abbiamo pensato per te un menu di qualità, fatto di ricette che uniscono tradizione e moderna creatività con ingredienti di primissima qualità. Scegli le tue ricette preferite tra le nostre preposte e buon appetito!

 

Iniziamo dall’antipasto. Accogli i tuoi ospiti con una di queste proposte:

 

Porta poi in tavola un primo piatto della tradizione altoatesina:

 

Come seconda portata puoi servire:

Piatti festivi a base di latte e latticini dell’Alto Adige

 

Gli influssi altoatesini si fondono con sfumature mediterranee e un tocco di cucina internazionale, dando vita a un menù armonioso con numerosi spunti interessanti fino al dolce. Concludi il menu con una di queste idee:

 

Abbiamo ancora qualche consiglio per te. Per gustare e assaporare a pieno queste prelibatezze a base di latte Alto Adige, accompagnale con un ottimo vino: per l’antipasto si consiglia un Pinot bianco Riserva dell’Alto Adige, per il primo piatto un Alto Adige Lago di Caldaro, per il secondo un Pinot nero dell’Alto Adige e per i dessert un Gewürztraminer Passito.

Ecco, ora il tuo Natale sarà davvero speciale. Speciale perché rende protagonista il Latte a Marchio di Qualità Alto Adige, che nasce dal solido legame tra i contadini e le mucche altoatesine ed è quindi un prodotto dall’elevata qualità, garantito da una filiera produttiva e distributiva controllata che, in sole 24 ore, lavora il latte appena munto. Gustalo fresco e scopri come può trasformarsi in tante prelibate ricette!

Buon divertimento in cucina, buone feste e buon anno!