21/01/2021
Una colazione speciale

Informazioni sul latte

 

Ricette con i latticini dell’Alto Adige 

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, permette di iniziare le attività quotidiane con la giusta energia, e soprattutto, se fatta con i latticini dell’Alto Adige, mette buonumore!
 

Vi proponiamo qualche idea sfiziosa, sana, fresca e gustosa. Le nostre ricette sono facili da preparare e grazie all’impiego di materie prime di qualità certificata, si rivelano un toccasana per il corpo e per il palato. Qualche volta, concedetevi il tempo per preparare e gustare una colazione coi fiocchi. Mettete da parte caffè nero e cappuccino e lasciate libero sfogo alla fantasia e al gusto!
 

Scegliete innanzitutto la bevanda che fa al caso vostro. Avete bisogno di energia o di dolcezza? Assaggiate ad esempio la nostra proposta di Frullato per la colazione a base di latte e yogurt dell’Alto Adige o ricaricatevi con un Drink energetico a base di latte e frutta a cui potete aggiungere anche le note speziate che più gradite.
 

E per il cibo: cremosa morbidezza o gustosa croccantezza? Se siete indecisi, gustate entrambe portando in tavola un Budino allo yogurt con frutti di bosco o una Mousse allo yogurt e fragole e un croccante e gustoso Crumble di mele e mirtilli.

Ai più tradizionalisti proponiamo poi dei Cornetti di pasta brioche allo yogurt e a chi ha voglia di qualcosa di diverso dal solito invece una Smoothie Bowl con frutta e cereali.

Vita da contadino altoatesino

Ovviamente non può mancare il pane. Provate la nostra proposta di Pane croissant allo yogurt, perfetto per accompagnare la vostra colazione. E per soddisfare anche i palati più ghiotti, provate una Mousse al cioccolato che grazie alla panna dell’Alto Adige vi conquisterà con la sua incredibile morbidezza. O assaggiate il Banana bread al caffè, anacardi e gocce di cioccolato che, grazie all’uso di yogurt bianco e burro senza lattosio dell’Alto Adige è perfetto davvero per tutti.
 

Latte, burro e yogurt dell’Alto Adige sono semplicemente fantastici per la colazione. La bontà dei latticini prodotti in Alto Adige è garantita dal Marchio di Qualità Alto Adige. Questo sigillo viene concesso solo a chi osserva rigorosi criteri di qualità, provenienza, produzione e trasformazione. Tutti questi parametri vengono garantiti da una rete di controlli che interessa l’intera catena produttiva. Il ricorso a organismi geneticamente modificati, sia nei foraggi che in fase di lavorazione dei prodotti è assolutamente vietato.