Paula

Le nostre ambasciatrici del latte

 

Milchbotschafterin: Paula

Ex educatrice presso la scuola dell’infanzia, oggi lavora in un’azienda agricola, è ambasciatrice del latte e super-mamma di 5 bambini. Affrontare le mille curiosità che frullano nella mente dei più piccini, per Paula non è certo un problema!
Nei pochi momenti di tempo libero, si gode la sua famiglia e si ricarica con le passeggiate nei boschi e sulle montagne. È appassionata di lettura, canta nel coro parrocchiale, va a teatro e segue con interesse cabaret e concerti.

Essere ambasciatrice del latte nelle scuole
altoatesine per me rappresenta …

… un piacevole diversivo dall’intensa vita del maso e dalla routine famigliare. E poi, trovo sia un’attività davvero divertente (spero lo sia anche per i bimbi)! Quando racconto del lavoro nel nostro maso, i piccoli sono tutt’orecchi, gli occhi brillano e le domande sono moltissime. E così mi sento chiedere “Perché il formaggio ha i buchi? Come ci arriva il latte nel cartoccio? Come si fa il burro?” Credo sia utilissimo che i nostri figli capiscano fin da piccoli quanto impegno ci sia dietro la produzione del latte, che le mucche vanno munte anche la domenica e perché sia così importante acquistare i prodotti caseari della nostra terra.

Paula Lantschner Kompatscher
Maso Funtnatscherhof

Via Sciliar 35
39050 Fiè allo Sciliar
www.funtnatscherhof.it

 

 

   


OK