05/07/2018
Vipiteno festeggia lo yogurt

Informazioni sul latte

 

Le Giornate dello Yogurt sono giunte alla ventesima edizione

Dal 7 al 15 luglio le Giornate dello Yogurt aspettano grandi e piccoli con un ricco programma di eventi: showcooking con gli chef che hanno scritto il libro “Cucinare nelle Dolomiti”, incontri per scoprire come curarsi con lo yogurt, pomeriggio film per bambini sul tema yogurt, la lunga notte della Latteria Vipiteno e molto altro ancora!

Per un’intera settimana, a Vipiteno e dintorni è possibile scoprire tutto sullo yogurt, un prodotto unico, versatile e delizioso. Le Giornate dello Yogurt cominciano il 7 luglio con la sfilata di inaugurazione e la festa nel centro di Vipiteno; sarà poi tutto un susseguirsi di eventi fino al 15 luglio, ultimo giorno della manifestazione che si concluderà con una grande festa per famiglie alla malga Furtalm in Val di Fleres.

 

Da non perdere il 9 luglio la conferenza di Christine Gruber sulle proprietà benefiche dello yogurt utilizzato anche in trattamenti benessere, dal titolo “Joghurtgenuss für innen und außen” (Yogurt: un piacere per l’anima e il corpo).

Vipiteno festeggia lo yogurt

Chi ama lo yogurt resterà sorpreso dalle mille forme che questo prodotto può assumere e dalla versatilità del suo gusto: di solito gustato al naturale, lo yogurt si presta infatti a preparazione gastronomiche insolite, come dimostreranno gli chef stellati che prenderanno parte alla manifestazione con le loro creazioni. Avete già l’acquolina in bocca e non riuscite ad aspettare? Date allora uno sguardo alle nostre ricette.


Informazioni, news, programma completo della manifestazione e molto altro sul sito http://giornatedelloyogurt.com/

 

 

   


OK