Klara

Le nostre ambasciatrici del latte

 

Milchbotschafterin:  Klara

La fonte della sua felicità? La vita quotidiana nel maso come contadina, moglie, mamma (di sei figli) e nonna sprint (di sette nipoti)… e, da oggi, anche il suo ruolo di ambasciatrice del latte. Nel tempo libero ama dedicarsi alla lettura e alla cura degli animali e delle piante. Ma il suo passatempo preferito, a dire il vero, sono le passeggiate all’aria aperta. Com’è bello ammirare la straordinaria opera di Madre Natura e le sue infinite meraviglie!

Essere ambasciatrice del latte nelle scuole
altoatesine per me rappresenta …

… una grandissima gioia! Molti bambini non sanno ancora cosa significa vivere a stretto contatto con la natura e lavorare tutti i giorni in un maso. Per me è un’esperienza bellissima poter raccontare loro di tutto e di più sul latte e, attraverso il gioco, avvicinarli un po’ a questo meraviglioso mondo.

Ogni volta che vedo i piccoli studenti sbattere il burro con tutte le loro forze, assaggiare pian pianino il latte o sentire il profumo del fieno, mi convinco sempre più che questa sia la strada giusta per trasmettere loro tutta la mia passione. Oh, e a proposito di strada… grazie a questo progetto ho avuto anche l’opportunità di conoscere meglio l’Alto Adige e il mio territorio, visitando anche luoghi che altrimenti non avrei mai visto.

Klara Maria Mair Oberhofer
Maso Gadnerhof

Kegelbergstraße 6
39030 Vandoies/Vallarga

 

 

   


OK