04/07/2019
Lo yogurt Alto Adige in festa

Informazioni sul latte

 

Dolce o salato, cremoso o da bere: lo yogurt Alto Adige dà sempre il meglio di sé

L'estate è la stagione perfetta per gustare lo yogurt: per una merenda sfiziosa, come bevanda dissetante o come ingrediente per appetitose ricette sia dolci che salate, lo yogurt Alto Adige si presta a tantissime interpretazioni, tutte golose.

Per festeggiare questo squisito alimento, dal 6 al 14 luglio ritornano le Giornate dello yogurt di Vipiteno, un’intera settimana dedicata allo yogurt con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia: dalla festa delle malghe alle degustazioni, dalla caccia al tesoro alla festa delle lanterne. 

La NOVITÀ assoluta di questa XXI edizione è l’inaugurazione del Sentiero dello yogurt, prevista per il 6 luglio: un percorso circolare suddiviso in dodici stazioni con pannelli informativi per scoprire tutto sullo yogurt Alto Adige, da cosa mangiano le mucche a cosa servono i fermenti, a come si fa a mettere la frutta nel vasetto. Il sentiero, accessibile tutto l’anno, parte dal centro città e raggiunge la Latteria Vipiteno; da qui, dopo una visita alla fabbrica, si ritorna al punto di partenza percorrendo la ciclabile che tocca i luoghi e i monumenti principali di Vipiteno.

Heumilch

Volete preparare un piatto originale a base di yogurt? Scoprite tutte le nostre ricette: dal classico Gelato allo yogurt, perfetto per le calde giornate estive, alla Terrina allo yogurt con fragole per i più golosi, fino al Pane croissant allo yogurt con formaggio fresco per un originale antipasto.

 

 

   


OK