20/11/2019
L’essenza della cosmesi naturale dell’Alto Adige

Informazioni sul latte

 

Come l’oro bianco fa risplendere la vostra pelle

Chi non ha voglia di piacevoli ore di coccole? Di una breve pausa o semplicemente di qualche minuto tutto per sé? Con i trattamenti a base di prodotti naturali dell’Alto Adige è possibile rilassarsi e godere momenti di tranquillità. La cosa migliore è che i prodotti naturali si possono anche utilizzare facilmente a casa propria, ogni volta che ne avete voglia.

 

Che il latte dell’Alto Adige faccia la sua bella figura in qualsiasi forma è noto, ma lo sapevate che l'essenza bianca sta diventando sempre più popolare nei trattamenti benessere? Soprattutto il siero è recentemente diventato il prodotto naturale più amato. Così il maso Unteregger di Valles, situato a 1.200 metri di altitudine, offre, oltre ai prodotti caseari da latte di capra, anche cosmetici a base di siero, che si forma durante il processo di produzione del formaggio. Dallo shampoo alla crema per le mani e per il viso, l’offerta del maso Unteregger cresce di anno in anno. Anche nell’offerta delle Terme Merano si trova un ampio repertorio di trattamenti a base di latte e siero. Che ne dite di un trattamento per il viso con latte e tonico? O di un peeling con miele, siero e sale ai fiori? Il bagno al siero di latte bio Sissi promette un profondo rilassamento, garantendo una delicata sensazione sulla pelle come gli altri trattamenti.

 

Chi non vorrebbe provare il bagno di latte a casa propria? È molto semplice: versate un litro di latte con 250 g di miele nell’acqua calda della vasca. Anche un bagno breve fa miracoli: il latte caldo aiuta muscoli e nervi a rilassarsi, i grassi contenuti nel latte donano idratazione e la rendono la cura perfetta per la pelle secca. Come scoprì Cleopatra, ritenuta la donna più bella dell’antico Egitto, questi bagni funzionano come un trattamento anti-age naturale. 

Latte e cosmesi naturale

Lo sapevi che non solo le nostre mucche traggono beneficio dal fieno delle malghe? Il fieno di montagna dell’Alto Adige trova anche applicazione in cosmetica. L’azienda Trehs, ad esempio,  produce cosmetici a base di fieno di montagna.

 

I trattamenti con prodotti naturali dell’Alto Adige mantengono le promesse: una sensazione di benessere totale e una pelle vellutata e morbida.

 

 

   


OK