22/08/2018
Una grande festa dedicata a latte, yogurt, formaggio & co

Informazioni sul latte

 

Due giornate per brindare al Latte Alto Adige

A 1.739 metri, circondati da idilliaci prati verdi, festeggiamo un prodotto originario dell’Alto Adige: il Latte Alto Adige! Dal 25 al 26 agosto, tra le 10.00 e le 18.00, la Malga Fane si trasformerà in un ritrovo per buongustai.


L’avventura inizia già all’arrivo: giunti a Valles, si può procedere a piedi lungo il sentiero del Latte Alto Adige o raggiungere comodamente la festa con il servizio navetta. Lungo il sentiero del Latte sarete accompagnati da stazioni interattive con tutto ciò che c’è da sapere sul latte e tanti giochi per grandi e piccini Una volta arrivati alla festa, non avrete che l’imbarazzo della scelta: avete voglia di ascoltare le antiche storie legate al latte? Volete concedervi rinfrescanti milkshake e straordinarie creazioni a base di yogurt al nostro bar del latte? O cosa ne dite di un’ora creativa nel fienile?

Una grande festa dedicata a latte, yogurt, formaggio & co

E non è tutto. I bambini avranno un prato tutto loro per divertirsi con il latte. Il programma del giorno include: gare di mungitura, tiro al bersaglio con i bidoni del latte e salto nel fieno. Ovviamente si possono organizzare anche sfide in famiglia. Con le olimpiadi del latte potrete mettere alla prova la vostra bravura: una sfida per grandi e piccini.

Dopo così tanto divertimento, non può certo mancare un momento dedicato al gusto: Latte, formaggio, yogurt, mozzarella… l’intera palette del Latte Alto Adige puro o lavorato per ottenere i diversi prodotti tipici altoatesini. In un modo o nell’altro: il nostro latte resta sempre una star.

Festeggiate con noi: questo fine settimane è finalmente alle porte!

 

 

   


OK