30/09/2019
Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

Informazioni sul latte

 

I prodotti di Qualità Alto Adige protagonisti delle ricette di Sonia Peronaci

L’Alto Adige offre, grazie alla varietà e ricchezza della sua terra, prodotti di altissima qualità come il latte e i latticini con Marchio di Qualità Alto Adige, la Mela Alto Adige IGP,  e lo Speck Alto Adige IGP. Sono proprio loro, infatti, i protagonisti della nuova iniziativa “Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige”, un viaggio culinario in compagnia di Sonia Peronaci, cuoca, blogger e fondatrice di GialloZafferano.

 

Se anche voi non vedete l’ora di immergervi in questo viaggio alla scoperta, non solo del gusto e della tradizione, ma anche della qualità e dell’innovazione, non perdetevi le gustosissime ricette create da Sonia Peronaci. Vivrete un’esperienza di gusto a 360° e assaporerete l’Alto Adige boccone dopo boccone.

 

Il latte, questo essere mitologico: facciamo un po’ di chiarezza!

 

Sapevate, ad esempio, che il latte con Marchio di Qualità Alto Adige viene lavorato entro 24 ore dalla sua mungitura? Una volta raggiunta la latteria viene lavorato per ottenere prodotti come lo yogurt, il formaggio, il burro e la mozzarella. Lasciatevi, quindi,  tentare dalle gustose ricette presenti alla pagina www.saporialtoadige.com e rendete i latticini con Marchio di Qualità Alto Adige i veri protagonisti dei vostri piatti! Crostata morbida con mozzarella, verdure gocce di pesto oppure gustosissimi cappellacci con ricotta, speck, mele e crema di asparagi… potete trovare la ricetta perfetta per ogni occasione, che sia una cena fra amici, un pranzo in famiglia o una gustosa merenda.

 

Dal 30 settembre fino al 20 novembre, venite a scoprire e a degustare i prodotti dell’Alto Adige presso i punti vendita selezionati. Cercate le Isole Alto Adige: potrete gustare prodotti genuini, autentici e di altissima qualità.

 

Immergetevi anche voi in questo viaggio alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige: delizie per il palato assicurate!

 

 

   


OK