19/04/2019
Al via la 2° edizione del Programma “Latte nelle scuole”

Informazioni sul latte

 

Educazione alimentare con distribuzione nelle scuole di latte e prodotti caseari

Il latte contiene preziose sostanze nutritive e, insieme ai suoi derivati, deve far parte di una dieta varia ed equilibrata. Il Programma “Latte nelle scuole” intende far conoscere ai bambini i prodotti lattiero caseari, dimostrando loro quanti ne esistono e quanto siano gustosi.

Il Programma prevede la distribuzione gratuita di latte e suoi derivati ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole elementari, che a merenda potranno assaggiare latte fresco, yogurt e formaggio al posto delle solite merendine. I bambini potranno così conoscere le caratteristiche nutrizionali del latte e dei prodotti caseari e imparare l’importanza che questi hanno all’interno di una dieta equilibrata.

A portare il latte nelle scuole sarà ancora una volta Latte Montagna Alto Adige (Mila), a dimostrazione che il latte Alto Adige è il latte più buono d’Italia.
 

Progetto scolastico

Il 5 aprile 2019 presso la Camera di Commercio di Bolzano si è svolto un convegno sull’importanza di questo alimento rivolto ad esperti ed interessati: focus dell’incontro è stato il ruolo centrale del latte nell'alimentazione, anche in quella dei bambini, e l'importanza del latte per l'agricoltura altoatesina. È parere unanime degli esperti che progetti come il Programma "Latte nelle scuole" non solo contribuiscano positivamente all'immagine dell'industria lattiero-casearia ma promuovano soprattutto abitudini alimentari sane.

Per maggiori informazioni sul Programma: qui

 

 

   


OK