08/11/2019
I latticini dell’Alto Adige sbarcano su “GialloZafferano”

Informazioni sul latte

 

Ricette sfiziose a portata di click 

Anche quest’anno, il latte e i latticini dell’Alto Adige sono stati protagonisti di uno speciale sul portale di ricette “GialloZafferano”. Nuove e gustose ricette sono state create per valorizzare la versatilità e la qualità del nostro “oro bianco”. Ve le siete perse? Visitate la rubrica “Latticini dell’Alto Adige, bontà del latte” sul sito www.giallozafferano.it e lasciatevi conquistare da queste e molte altre ricette.

 

Come amanti del latte avrete l’imbarazzo della scelta tra ricette con yogurt, latte, mozzarella, ricotta e skyr, imparando allo stesso tempo fatti interessanti e tante curiosità. Sapete quante latterie ci sono in Alto Adige? E quante mucche ha in media un’azienda agricola altoatesina? Scopritelo mentre cercate la ricetta che fa per voi.

Tutto sul latte fieno e molto altro ancora

Per un antipasto sfizioso provate le pizzette di zucchine, gustosa variante alle classiche pizzette. Passiamo, poi, ai secondi piatti. Che ne dite di pollo al forno con pomodoro e mozzarella? Un’alternativa facile e saporita per trasformare anche il solito petto di pollo in un piatto gustoso da leccarsi i baffi.

 

Vi piacciono i dolci? Potete scegliere tra un’ampia varietà di delizie, tra cui treccine di ricotta e cioccolato o pancake allo yogurt. Gustateli durante un brunch in famiglia e accompagnateli, ad esempio, con del miele con Marchio di Qualità Alto Adige. Per gli intolleranti al lattosio c’è una valida alternativa: torta senza lattosio allo yogurt, avena e uvetta. Una ricetta facile e veloce che fa impazzire proprio tutti!

 

Non perdete queste e molte altre ricette con i latticini dell’Alto Adige. Assaporate ad ogni boccone freschezza, qualità e sapori genuini!

 

 

   


OK