Il festival del latte in Alto Adige

SARENTINO / VAL SARENTINO
Festival del latte 2021

 

Il latte dell’Alto Adige diventa protagonista assoluto in occasione di un Festival dedicato

Due giorni di festa, divertimento, gusto e curiosità tutte da scoprire: il Festival del latte attende famiglie e intenditori in una nuova location. A rendere protagonista “l’oro bianco dell’Alto Adige” sarà da quest’anno la Val Sarentino, un’ampia vallata costellata di boschi, rigogliosi prati e tradizionali malghe a pochi chilometri da Bolzano.


Il Festival del Latte è una festa per adulti e bambini, un luogo d'incontro dove gli amanti e gli interessati ai latticini si possono incontrare per gustare uno dei prodotti tipici dell’Alto Adige e conoscerne usi e tradizioni. Il ricco programma proposto vi farà apprezzare in maniera divertente e coinvolgente i numerosi prodotti che nascono dal latte Alto Adige, ne scoprirete le caratteristiche e ogni curiosità. Avrete modo di vedere da vicino come nascono e soprattutto di degustarli in tutta la loro meravigliosa bontà.

Festival del latte

Ma non solo, porterete a casa anche utili consigli su come utilizzare il latte e i prodotti lattiero-caseari dell’Alto Adige in cucina e ovviamente conoscerete un’ampia varietà di ricette da preparare per gustare in ogni occasione la bontà di questi prodotti. Il Festival del Latte è anche l’occasione ideale per conoscere il settore caseario altoatesino e il marchio di Qualità Alto Adige.

 

La Val Sarentino dista appena 16 km da Bolzano.
Raggiungerla in auto o in pullman è davvero semplice.
Trovate qui maggiori dettagli per pianificare al meglio il vostro viaggio.

Galleria fotografica

La tradizionale festa che celebra il latte dell’Alto Adige quest’anno cambia leggermente nome e si svolge in una location nuova tutta da scoprire! Date un’occhiate alle immagini che mostrano le passate edizioni e rivivete i sapori e la meraviglia di questo appuntamento!

Festival del latte