10/08/2020
Ferragosto con Cucchiaio d’Argento

Informazioni sul latte

 

Un menu a base di latte, mozzarella, formaggio e yogurt

Il mese di agosto è nel pieno del suo splendore ed è già il momento di pensare al pranzo di Ferragosto! Nella tipica giornata estiva da trascorre in compagnia della famiglia e degli amici, non può ovviamente mancare il buon cibo e quest’anno potreste proprio stupire chi vi sta accanto preparando un intero menu con i prodotti lattiero-caseari dell’Alto Adige a firma di Cucchiaio d’Argento.

 

Vi proponiamo ricette semplici, veloci da preparare, ma non temete, il risultato a livello visivo e gustativo, è davvero straordinario.

Il modello di business del Latte Alto Adige

I contadini, alla base della catena produttiva, lavorano unicamente per le cooperative di cui sono soci e comproprietari. Grazie al meteo favorevole, è partita la stagione dei funghi, che si trovano facilmente nei punti vendita. E noi ovviamente cogliamo immediatamente l’occasione di portarli in tavola. Iniziate con una torta di pasta sfoglia, versatile e gustosa, la base ideale per esaltare i gusti tipici dell’Alto Adige come funghi, speck e mozzarella. Proseguite poi con una portata principale perfetta per stuzzicare il palato e capace di soddisfare anche una fame da lupi in modo raffinato. Anche questa volta i gusti dell’Alto Adige e i suoi prodotti tipici come i funghi e il formaggio, sono gustosi protagonisti. E per finire, unite il dolce all’immancabile caffè e servite un dessert da leccarsi i baffi.

 

Ricapitolando, ecco il nostro menu selezionato per voi:

 

Antipasto: Torta salata con funghi, speck e mozzarella

Primo: Orzotto con funghi, formaggio e zafferano

Dolce: Bicchierini golosi con yogurt al caffè

 

Se gradite altre portate o preferite scegliere delle alternative, stuzzicate il vostro appetito con le numerose ricette a base di latte dell’Alto Adige.