31/05/2019
I prodotti realizzati con latte fieno si fanno strada

Informazioni sul latte

Mozzarella, yogurt e formaggi di latte fieno si aggiungono all’offerta

Il latte fieno Alto Adige è sulla bocca di tutti. Che cosa lo differenzia dagli altri? I suoi preziosi valori nutrizionali! Le vacche mangiano erba fresca e fieno proveniente dai prati dell’Alto Adige, il che rende il latte di alta qualità e ricco di sostanze nutritive. Con la produzione di latte fieno si prende coscienza di cosa voleva dire, un tempo, produrre il latte secondo la tradizione, e si riesce, al tempo stesso, nell’intento di rilanciare un metodo di produzione sostenibile.

Tutte motivazioni che hanno spinto le latterie dell’Alto Adige a sperimentare nuovi metodi di lavorazione del latte fieno. Negli ultimi sei mesi la gamma dei suoi derivati è aumentata considerevolmente, dando vita a prodotti gustosi della massima qualità e dal gusto unico. Conoscete già tutti i prodotti latticini Alto Adige realizzati con latte fieno? Eccoli, ve li presentiamo.

Mentre Latte Montagna Alto Adige (Mila), oltre al classico latte fieno, ora produce anche latte fieno “a lunga conservazione”, il Centro Latte Bressanone (Brimi) ha iniziato a sviluppare una sua mozzarella realizzata con latte fieno. La Latteria Merano e la Latteria Vipiteno hanno messo sul mercato diversi tipi di yogurt e la Latteria Tre Cime, la Latteria di Lagundo, la Latteria Burgusio e il Caseificio di Sesto hanno aggiunto al loro repertorio di prodotti alcune nuove varietà di formaggio, tutte realizzate con latte fieno.
 

Latte fieno

Sapevate già che la richiesta di prodotti bio, anche per quanto riguarda il latte, è in costante aumento? Molti produttori altoatesini sono passati alla produzione di latte biologico e nelle latterie sono nati già i primi prodotti realizzati con latte fieno biologico.

Un gustoso momento di piacere con i prodotti latte fieno dell’Alto Adige!

 

 

   


OK