Biscotti al miele e Yogurt Latte Fieno Alto Adige
I biscotti al miele con Yogurt Latte Fieno con Marchio di Qualità Alto Adige sono dei dolcetti rustici ideali per la prima colazione o per la merenda. Scopri come prepararli
Prodotti lattiero-caseari: Yogurt
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 15 min
Una ricetta di: Agrodolce/Ileana Pavone
Ingredienti
per 4 persone
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 80 g di Miele millefiori con Marchio di Qualità Alto Adige
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 60 g di olio di semi di girasole
- 1 uovo grande
- 6 g di lievito istantaneo per dolci
- ½ limone non trattato
- 1 vasetto di Yogurt Latte Fieno con Marchio di Qualità Alto Adige (caramello salato)
Biscotti al miele e Yogurt Latte Fieno Alto Adige
Tempo di preparazione 30 min
- Versate la farina in una ciotola capiente; aggiungete il lievito setacciato, la scorza grattugiata del limone, il Miele Alto Adige, 2 cucchiai di zucchero, l’olio e l’uovo leggermente sbattuto.
- Lavorate brevemente gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo; se necessario aggiungete qualche cucchiaio di latte o acqua.
- Prelevate delle palline di impasto della grandezza di una noce, schiacciatele e disponetele su una teglia rivestita di carta forno. Decorate i biscotti con i rebbi di una forchetta e spolverizzate a piacere la superficie con poco zucchero. Cuocete i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C per circa 12- 13 minuti, o fino a leggera doratura.
- Servite i biscotti con un vasetto di Yogurt Latte Fieno Alto Adige al caramello salato per una merenda sana ed equilibrata o una colazione golosa.
Consigli: Per questa ricetta è preferibile usare un miele liquido; per un sapore più delicato scegliete un miele di acacia.
