Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Progetto „Latte nelle Scuole“ - Südtiroler Milch - Sennereiverband

Contattaci

Il progetto „Latte nelle Scuole“ conquista le scuole italiane
La comparsa del “latte” come protagonista

Durante l’anno scolastico 2018 l’attenzione è posta verso il latte e i suoi derivati. Il progetto „Latte nelle Scuole“, organizzato dal Ministero delle politiche agricole e finanziato con il contributo dell’Unione Europea è indirizzato alle scuole elementari di tutta l’Italia.

Sapevate già che i latticini contengono grassi sani, vitamina B nutriente e sostanze minerali come fosforo e zinco? La campagna di informazione “Latte nelle Scuole” vuole sottolineare l’importanza del prodotto alimentare latte coinvolgendolo come componente fisso nell’alimentazione quotidiana degli alunni.

Inoltre l’azione mira a creare occasioni di consumo collettivo durante le quali gli alunni possono “assaggiare e degustare” le diverse varietà e tipologie di prodotti, latte, formaggio e yogurt e conoscere meglio i valori nutritivi del latte.

Le scuole che si sono registrate per il progetto tramite modulo online parteciperanno a 18 distribuzioni. Al posto della merenda abituale i ragazzi tra 6 e 11 anni assaggeranno sia latte fresco che formaggio a pasta dura e yogurt naturale o alla frutta. Hmm...che bontà!

Altre informazioni riguardante il programma e lo svolgimento del progetto le trovate qui.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Allora venite a visitarci: Il 4 aprile 2018 viene organizzato un convegno per insegnati, interessati ed esperti che si terrà dalle ore 15:00 alle 18:00 nella camera di commercio di Bolzano, 6. Piano.

kinder joghurt