Il progetto „Latte nelle Scuole“ conquista le scuole italiane

La comparsa del “latte” come protagonista

 

 

Il programma "Latte nelle Scuole" è stato interrotto nel 2020 a causa della chiusura dovuto al Coronavirus. Riprenderà nell'anno scolastico 20/21.

Il progetto "Latte nelle Scuole", organizzato dal Ministero delle politiche agricole e finanziato con il contributo dell’Unione Europea è indirizzato alle scuole elementari di tutta l’Italia.

 

Sapevate già che i latticini contengono grassi sani, vitamina B nutriente e sostanze minerali come fosforo e zinco? La campagna di informazione “Latte nelle Scuole” vuole sottolineare l’importanza del prodotto alimentare latte coinvolgendolo come componente fisso nell’alimentazione quotidiana degli alunni.

 

Inoltre l’azione mira a creare occasioni di consumo collettivo durante le quali gli alunni possono “assaggiare e degustare” le diverse varietà e tipologie di prodotti, latte, formaggio e yogurt e conoscere meglio i valori nutritivi del latte.

 

Le scuole che si sono registrate per il progetto tramite modulo online parteciperanno a 18 distribuzioni. Al posto della merenda abituale i ragazzi tra 6 e 11 anni assaggeranno sia latte fresco che formaggio a pasta dura e yogurt naturale o alla frutta. Hmm...che bontà!

 

Altre informazioni riguardante il programma e lo svolgimento del progetto le trovate qui.

Mipaaf Latte nelle scuole Unione europea